20.09.2015 – Verona – Pranzo di solidarietà con il Perù [iscrizione]

L’«Associazione Solidaridad Perù» di Verona organizza e invita al «Pranzo di Solidarietà» a sostegno del «Progetto Ceprof» di Lima (Perù), domenica 20 settembre 2015 alle ore 12 al Centro Unitario Missionario di via Bacilieri 1/A a Verona.

Il «Ceprof» [ http://www.ceprof.org ]è una Associazione senza scopo di lucro nata nel 1989 in uno dei quartieri più problematici e marginali di Lima per iniziativa di due donne interessare a lavorare e ad impegnarsi per la propria comunità. Gli obbiettivi che persegue oggi sono quelli di appoggiare le famiglie del quartiere affinché queste riescano a offrire ai propri figli una formazione integrale; promuovere la inclusione delle donne nel mondo economico; sviluppare attività che siano in grado di stimolare l’apprendimento e l’educazione civica. E ancora: creare e diffondere la cultura dell’attenzione ai minori che non sia conservatrice e rigida, senza distaccare i ragazzi dalla loro realtà, ma fornendo in questo contesto il necessario per il loro completo sviluppo umano.
Le prime attività furono dedicate alle donne di Tablada per aiutarle ad apprendere le tecniche e i meccanismi necessari ad avviare un’attività economica autonoma.

Dopo il pranzo, sarà proposto un piacevole intrattenimento con musica latinoamericana e australiana.
La quota di partecipazione è di 15 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini. Ed è necessario aderire telefonando, possibilmente entro il 13 settembre a Pablo (347.1091654) o Barbara (392.7199146).

Scarica e divulga il volantino: https://goo.gl/CGB7OG