20.10.07 – Vicenza – «Famiglia, famiglie: una realtà che cambia»

«Famiglia, famiglie: una realtà che cambia» è il tema del convegno che si terrà Sabato 20 ottobre dalle ore 15,30 alle 18,30 a Vicenza, presso l’Auditorium Canneti (Via Levà degli Angeli, 11). Sono previsti i seguenti interventi: «La Famiglia? Non è più quella di una volta». Com’è cambiato il Veneto rispetto all’Europa, a cura della Dott.ssa Francesca Lazzari; «Diritto di famiglia. Quali trasformazioni?», con la Dott.ssa Barbara Borin; «Nuovi stili di vita. Come cambiano le famiglie», con la Dott.ssa Piera Moro. Al convegno parteciperanno anche la cantante Sabrina Turri e Simone Piccoli (alle tastiere). La realtà familiare ha avuto modificazioni dirompenti, nei tempi recenti,in particolare sul nostro territorio, anche se le radici di ciò affondano più lontano. I cambiamenti sono sotto gli occhi di tutti: pongono interrogativi, chiedono nuove consapevolezze e provocano nuovi stili di vita.
Promuovono il convegno: Acisjf – Acli Coordinamento Donne Vicenza e Bassano – Associazione “Presenza Donna” – Centro Aiuto alla Vita di Vicenza Cif Provinciale – Confartigianato Donne Impresa – Coordinamento Donne CISL – Vicenza – Donna Chiama Donna – Donne CGIL – Vicenza – Luna e l’altra, che invitano persone, gruppi ed istituzioni a condividere un percorso di riflessione su questa realtà complessa, pluralee in rapida evoluzione.

Per informazioni: Centro Documentazione e Studi “Presenza Donna” – Via San Francesco Vecchio, 20 – 36100 Vicenza – Tel 0444323382 – [email protected]

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Vicenza.