20-21.07.07 – Cornedo Vicentino (Vi) – PantegAgno Rock

Venerdì 20 e Sabato 21 luglio 2007 in piazza A. Moro a Cornedo Vicentino avrà luogo il «PantegAgno Rock»: due giorni di musica ed intrattenimento per i giovani della vallata dell’Agno. La manifestazione è stata realizzata dai ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile (C.A.G.) di Cornedo in collaborazione con l’équipe di animazione di strada della Coop. “Studio Progetto” la quale da anni collabora con l’amministrazione di Cornedo nella gestione di alcuni servizi rivolti al mondo giovanile. L’ intento è stato quello di promuovere la partecipazione e l’impegno dei ragazzi i quali, in prima persona, si sono dedicati a questa iniziativa dandosi da fare per realizzarla. Da Novembre 2006 una quindicina di giovani cornedesi si sono ritrovati settimanalmente per concretizzare il loro evento, del quale hanno deciso tutto: dal nome della manifestazione alla marca della birra da proporre.
La serata di venerdì avrà inizio alle ore 18.00 presso gli stand gastronomici con un piacevole aperitivo che inaugura l’apertura della festa. A seguire la musica disco di Meme Dj ( direttamente da: Le club, Smallville, Totem, Expo, Nord Est….) fino alle 24.00.

Sabato si comincia alle 15.00 del pomeriggio circa, con dei momenti di animazione e di svago per tutti (le iscrizioni vanno fatte sul luogo). Potrete partecipare a: tornei di 3/7 con anziani e ragazzi a coppie miste, torneo Pro Evolution Soccer, Tina Assassina (se colpisci il bersaglio, qualcuno finisce in acqua!!), Giochi per i bambini più piccoli. Il Club Fiat 500 ValleAgno sarà presente con alcuni dei suoi pezzi migliori, al loro fianco anche uno spazio dove esporre moto elaborate. Per chi intende farsi aerografare un casco o una maglietta, non c’è che da farsi avanti. Sabato sera è dedicato ai gruppi più o meno emergenti, dalle 20.30 alle 24.00 saliranno sul palco: Niobe, divagazioni sul rock; The Key Moviment, surf-rock tutto da ballare; Skamaleonti, vivace ska per divertirsi.

L’organizzazione della festa non sarebbe stata possibile senza l’appoggio e l’aiuto del Gruppo Alpini e della Pro Loco di Cornedo, senza il sostegno dell’Amministrazione Comunale che ha creduto nelle forze messe in campo dai ragazzi e che ha dato loro ampia fiducia. Tra tutti gli sponsor che altrettanto generosamente hanno creduto nei giovani, un ringraziamento particolare va alla “Chimica Vemar S.R.L.” di Arzignano, alla “Banca di Credito Cooperativo” di Valdagno, alla “Cooperativa di Consumo” e alla “EsseVi S.N.C.” di Cornedo.
Durante la manifestazione, dalle 8.oo alle 1.00 del venerdì e del sabato, la piazza di Cornedo resterà chiusa al traffico.