21.02.08 – Sommacampagna (Vr) – LE POLITICHE GIOVANILI PRESENTANO IL PROGETTO «BANDO ALLE CIANCE»

Sarà presentato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sommacampagna, giovedì 21 febbraio 2008 alle ore 18.30 presso Sala Consiliare Municipio il progetto «Bando alle ciance», giunto alla sua terza edizione e rivolto ai giovani residenti interessati a formulare e realizzare iniziative dedicate ai propri coetanei. In sostanza, con il bando si invitano i gruppi informali di giovani (di età compresa tra i 16 e i 26 anni) e le associazioni giovanili a presentare candidature per veder realizzato un proprio progetto (feste, gite, mostre, incontri culturali) che abbia la caratteristica di coinvolgere gli altri giovani del territorio. Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è stato fissato al 14 marzo 2008 entro le ore 12 all’Ufficio Protocollo del Comune.
«Bando alle Ciance 2008» è «un’iniziativa di sostegno per lo sviluppo di idee promosse dai giovani e per i giovani, finanziato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sommacampagna – spiega l’assessore Damiano Chiaramonte – L’intervento si pone l’obiettivo di valorizzare la creatività dei giovani ed il loro spirito di iniziativa, offrendo loro gli strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto sociale e culturale in cui vivono, per coinvolgere anche giovani diversi dai promotori dell’idea. É un’occasione per rapportarsi con l’Ente e dialogare anche con giovani che non appartengono a gruppi costituiti ma che hanno la caratteristica di voler fare qualcosa per loro e per i coetanei». Il progetto «Bando alle ciance» si inserisce nel quadro programmatico per le politiche giovanili del Comune di Sommacampagna ed intende favorire il protagonismo delle giovani generazioni.
Le aree tematiche suggerite riguardano: la promozione e l’integrazione sociale; iniziative di tipo ricreativo, ludico, culturale e ambientale; creazione artistica e letteraria; attivazione di reti locali per lo sviluppo ed il coordinamento di interventi a favore dei giovani.
Maggiori informazioni al seguente indirizzo: [email protected] oppure telefonando allo 0458971387 – 388 – Fax 0458971300 – www.sommasociale.it