21.06.2015 – Soave (Vr) – Corso intensivo di «Mindfulness»

Quella di domenica 21 giugno 2015 sarà una giornata intensiva di «Mindfulness e Rilassamento – Armonia tra Corpo e Mente», diretta dal dottor Renato Mazzonetto, istruttore di Mindfulness. L’incontro si terrà nello spazio culturale «La Foglia e il Vento», all’interno del Parco Giochi (parco della Rimembranza) antistante le mura medioevali di Soave (Vr). Se ci sarà bel tempo il corso si svolgerà all’aperto. É consigliato portare un tappetino tipo yoga, un cuscino da meditazione, una coperta e abiti comodi. Il costo del corso è di 80 euro, pranzo escluso. Si potrà portare il pranzo al sacco da condividere con i partecipanti.

«Perchè non prendersi una giornata di Vacanza per rilassarsi in modo creativo e divertente? Attraverso l’apprendimento di tecniche corporee, respiratorie e di rilassamento è possibile raggiungere uno stato di maggior armonia tra corpo e mente. La mindfulness è un insieme di pratiche che aiutano a ridurre lo stress, l’ansia, il panico, l’insonnia, la depressione e molti altri disagi che ormai fanno parte della vita moderna. Imparare ad essere consapevoli momento dopo momento favorisce lo sviluppo di una consapevolezza calda, aperta e non-giudicante di ciò che accade nel corpo e nella mente permettendoci di ritrovare equilibrio e centratura. Con una mente calma e stabile ogni azione fluisce spontaneamente, senza inutili sprechi di energia e con maggiori possibilità di Successo», spiegano gli organizzatori

Renato Mazzonetto è istruttore di «Mindfulness» e docente ai «Master in Mindfulness Based Therapy» per conto di Is.I.Mind, l’Istituto Italiano per la Mindfulness di Verona, del Centro di Psicologia Clinica di Pescara e dell’Istituto di Scienze Cognitive di Cagliari. Collabora con vari enti e associazioni in Italia e all’estero per attività di ricerca nel campo della «Riduzione dello Stress in Ambito Lavorativo». È il rappresentante ufficiale per l’Italia del «Kagyu Samye Ling», il primo centro di Buddhismo Tibetano in Occidente ed è il presidente dell’associazione umanitaria «Rokpa Italia Onlus». Dal 2009 affianca Rob Nairn nella conduzione di ritiri e seminari per conto di diversi enti ed organizzazioni a livello nazionale. Rob Nairn è l’ideatore del Master Universitario Triennale in Mindfulness all’Università di Aberdeen (Scozia). Tiene corsi in diversi Centri e Università in Africa, Europa e Stati Uniti, è autore di tre libri di successo che sono stati tradotti in otto lingue: «Che cos’è la meditazione» (Edizioni Tea), «Mente Adamantina» (Edizioni Ubaldini), «Vivere, Sognare e Morire» (Edizioni Ubaldini).

Per informazioni: Elena Marcigaglia: elena_marcy at hotmail.com – 340.5417067 – https://mindfulnessoave.wordpress.com