22.02.08 – Caselle di Sommacampagna (Vr) – Teatro: «Popolar varietà!» di David Conati

Visto il grande consenso di pubblico riscosso dallo scorso spettacolo della nuova Rassegna Teatrale comunale «TEATRO ALLO SPECCHIO», si rammenta che il terzo appuntamento è per venerdì 22 febbraioO 2008 alle ore 21.00 sempre presso la Sala Polivalente di Caselle in Via Scuole 49, in frazione Caselle di Sommacampagna.
Eccoci stavolta con il Gruppo Popolare CONTRADE di Settimo di Pescantina, che ci propone uno spettacolo di varietà, all’insegna dei ricordi di un tempo, con canti e danze di grande impatto scenico e di sicura presa sul pubblico «POPOLAR VARIETA’!». É un altro dei lavori del prolifico e talentuoso autore veronese David Conati (www.davidconati.com), scritto in collaborazione con il regista Delio Righetti.
Il teatro di varietà nasce a Napoli alla fine del XIX secolo, ed ha origini dallo spettacolo popolare e di strada.
Il gruppo CONTRADE propone in questa fantasia teatrale una sintesi dei suoi spettacoli comici precedenti, sempre di genere brillante, nello stile del VARIETA’. Lo scorrere di quadri, macchiette e canzoni, crea un luogo d’intesa tra interpreti e pubblico, attraverso il nostro dialetto e la risata, in chiave umoristica contemporanea, dando particolare risalto alla musica, che sostiene la brillantezza dello spettacolo.

I BIGLIETTI (5,00 euro intero e 3,00 euro ridotto) SONO NATURALMENTE IN VENDITA LA SERA STESSA DELLO SPETTACOLO ALLA CASSA DELLA SALA POLIVALENTE, A PARTIRE DALLE ORE 19,45. OPPURE, PER CHI VOLESSE VENIRE GIA’ MUNITO DI BIGLIETTO, IN PREVENDITA AL BOX OFFICE DI VIA PALLONE A VERONA (tel. 0458011154), SENZA SOVRAPPREZZO.

Ricordiamo infine la splendida produzione teatrale che verrà presentata in chiusura di Rassegna: Venerdì 7 marzo 2008 (Vigilia della Festa della Donna) si terrà lo spettacolo «Nana Bobò – Vicende tragicomiche attorno ai 40 anni» di e con Linda Bobbo, per la regia di Paola Brolati, con la fisarmonica dal vivo della musicista Sladjana Bozic. Uno spettacolo fatto da donne per le donne… e non solo. Si tratta di un’iniziativa specificatamente legata alle donne, organizzata in sinergia tra il Comune di Sommacampagna, il Comitato Pari Opportunità interno all’ente, il Coordinamento Provinciale Donne della CISL Funzione Pubblica. All’iniziativa specifica si affianca anche www.ARTANTIDE.com, una delle più importanti società che vende opere d’arte contemporanea on-line, che fa da partner dedicato alla serata.

Ecco che, alla fine dello spettacolo, il pubblico intervenuto potrà fermarsi ad ammirare una selezione di quadri d’arte contemporanea, i cui autori sono tra i più noti ed affermati nel panorama degli artisti contemporanei a livello nazionale ed internazionale. In caso di acquisto di opere, parte dell’utile ricavato da Artantide, verrà devoluto dalla stessa al progetto “LE DONNE DI OUIDAH”. Maggiori dettagli seguiranno in separato comunicato.

Altri partners dell’intera rassegna sono BOX OFFICE LIVE e WWW.LIVEPOINT.IT.
INFO Ufficio Cultura tel. 0458971357 – www.comune.sommacampagna.vr.it – www.ambientecultura.com