22.11.07 – Verona – «Luci e Ombre sulle responsabilità giuridiche e professionali in ambito socio-sanitario ed educativo-assistenziale»

Impresa Sociale – consorzio fra cooperative sociali ONLUS, organizza una Giornata di Studio, in diverse città, dal titolo “Luci e Ombre sulle responsabilità giuridiche e professionali in ambito socio-sanitario ed educativo-assistenziale” rivolta a operatori socio sanitari, educatori professionali, personale parainfermieristico, OSS con formazione complementare, assistenti sociali e le altre professionalità operative nei contesti socio sanitari, finalizzata ad approfondire le problematiche della responsabilità civile, penale, professionale ed etica.
L’incontro è tenuto dal Prof. Luca Benci, giurista, direttore dal 1998 al 2004 della Rivista di diritto delle professioni sanitarie di cui è ad oggi membro della redazione. Autore di pubblicazioni sul diritto sanitario e sulle professioni sanitarie, membro della Rivista Italiana di Emergenza – Urgenza Pediatrica, nonché coordinatore del Comitato scientifico del convegno annuale “Il medico e l’infermiere a giudizio”.
I lavori si terranno per la Regione Veneto
A VERONA il 22 novembre 2007 presso la Sala Convegni dell’Istituto Salesiano “San Zeno” di via Don Minzoni, 50;
A VENEZIA-MESTRE l’11 dicembre 2007 presso la Saletta Seminariale – 1° piano del Centro Culturale Candiani, Piazzale Candiani, 7;
A PADOVA il 1 aprile 2008 presso la Sala Polivalente della Residenza Parco del Sole, via Boccaccio, 96, Quartiere Terranegra;
con orario 8.30-13.30
La quota di iscrizione alla formazione è di € 50,00 iva inclusa.
Per informazioni dettagliate si prega di contattare la segreteria organizzativa dell’Area Formazione al nr. tel. 041/982962 e di visitare il sito www.impresasociale.org.