25.09.07 – Sommacampagna (Vr) – «Via dalla pazza guerra»

L’Assessorato alle politiche sociali, in collaborazione con Gruppo Scout; Associazione “Lanterna Magica”, Associazione Missionaria; Comitato per l’Educazione alla Mondialità; docenti della scuola Elementare e Media; Associazione Emmaus di Villafranca, alla vigilia del 60° anniversario della dichiarazione Universale dei Diritti Umani, organizza la partecipazione alla Marcia per la pace intitolata “Un altro mondo è possibile se promuoviamo tutti i diritti umani per tutti”.
Un grande incontro della società civile mondiale impegnata contro la povertà e la guerra, per la globalizzazione dei diritti umani, della giustizia, della democrazia e della solidarietà. Il Comune di Sommacampagna ha aderito a questa iniziativa e intende presentare alla comunità due incontri di preparazione dell’evento. Il primo si terrà Martedì 25 settembre alle ore 21 presso il Teatro di Sommacampagna: incontro con Gina Abbate e il giovane afgano Alidad Shiri, che presenteranno il loro libro «Via dalla pazza guerra». Inoltre interverrà il giornalista e scrittore Francesco Comina. Ingresso libero.

Inoltre, il Comitato per l’Educazione alla Mondialità organizza il viaggio per partecipare alla Marcia per la Pace. Partenza sabato 6 ottobre alle ore 14.30 dal parcheggio degli impianti sportivi di Sommacampagna; pernottamento in palestra vicino a Perugia e rientro domenica 7 ottobre alle 23:00 circa. Costo 25,00 per gli adulti ed 10,00 per i possessori di Carta Giovani intercomunale (cena e colazione compresi). Iscrizioni e informazioni: Clara tel. 3490888955; Gloria tel. 3332152917.