27.02.08 – Nomi (Tn) – Tavolo operativo sul tema mobilità

Mercoledì 27 febbraio a Nomi (Tn) nella sala della Vigna in piazza Springa 3 alle ore 20.30 si terrà un incontro pubblico di Agenda 21 «L’area tra 2 città» a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini. Il tema di discussione sarà la mobilità, il tema è emerso nel corso dei precedenti incontri di Agenda 21 come uno dei nodi fondamentali dell’”Area tra le due città” e una delle maggiori sfide per il futuro. L’incontro verrà aperto da un rappresentante della Provincia Autonoma di Trento che informerà i cittadini sulla politica della mobilità provinciale.
Nel corso della serata i partecipanti verranno divisi in due gruppi che tratteranno i seguenti temi:

«Potenziare il trasporto pubblico» che cercherà di definire degli interventi per rendere più efficiente il sistema di trasporto pubblico esistente in modo da disincentivare l’uso dell’auto in particolare per i pendolari.

«Il Futuro del trasporto privato». Come ridurre il numero di automobili che circolano nelle strade? Oltre che usando il trasporto pubblico si possono mettere in atto altre strategie alternative, stimolando le persone a condividere e collaborare, perché in auto si può andare in più di uno!

Agenda 21 è un percorso partecipato che chiama la popolazione dei comuni di Aldeno, Besenello, Calliano, Volano, Nomi e delle due Circoscrizioni di Mattarello e Ravina – Romagnano, a proporre idee e progetti concreti per lo sviluppo del territorio di domani.

Per maggiori informazioni si visiti il sito www.areatra2citta.it