27-29.01.08 – Verona/Treviso – «GIORNO DELLA MEMORIA»: le iniziative del Circolo Pink

Il Circolo PINK di VERONA in occasione del «GIORNO DELLA MEMORIA» vi invita alle seguenti iniziative: Domenica 27 Gennaio, alle ore 16.00: presentazione del libro «La città e l’isola. Omosessuali al confino nell’Italia fascista» di Gianfranco Goretti e Tommaso Giartosio (ed. Donzelli, Roma 2006, pp. 275), presso la Sala Elisabetta Lodi di Via San Giovanni in Valle, Verona.

Domenica 27 Gennaio alle ore 16.00: «Remember Gay Victims». Queerquilia Circolo Gay Lesbico Treviso in collaborazione con Circolo Pink Verona presentano il libro: «Le ragioni di un silenzio, la persecuzione degli omosessuali durante in nazifascismo» a cura del Circolo pink di Verona (ed. Ombre Corte, 2001). Presenta il libro: Giovanni Battista Novello Paglianti, tra gli autori. Presso il Centro di Servizio per il Volontariato di Via dell’Ospedale 1, a Treviso

Martedì 29 Gennaio dalle 10.50 sino alle 12.50: «La persecuzione degli omosessuali nel Terzo Reich» presso il Liceo Ginnasio Statale Scipione Maffei succursale di via S. Venier n°6 (quartiere Navigatori) a Verona. Durante l’incontro verrà proiettato il film: «PARAGRAPH 175» Una produzione di Telling Picutures / un film di Rob Epstein e Jeffrey Friedman / narratore Rupper Everett / USA, 1999.

Martedì 29 Gennaio dalle ore 8.30 sino alle 10.30: «Degenerazionismo e omocaus: le ragioni di un silenzio», presso il Liceo Ginnasio Statale Scipione Maffei succursale di via S. Selinunte (Linguistico) a Verona. Durante l’incontro verrà proiettato il film: «PARAGRAPH 175» Una produzione di Telling Picutures / un film di Rob Epstein e Jeffrey Friedman / narratore Rupper Everett / USA, 1999. Verrà anche presentato il libro «Le ragioni di un silenzio, la persecuzione degli omosessuali durante in nazifascismo» a cura del Circolo Pink di Verona (ed. Ombre Corte, 2001).