29-30.09.07 – Verona – SPAZI MAMME ALLA «NATURALMENTE VERONA»

Nell’ambito della manifestazione «Naturalmente Verona» del 29 e 30 settembre p.v. che si svolgerà in piazza Isolo a Verona, gli Spazi Mamme della provincia di Verona saranno presenti con uno stand di promozione dell’allattamento al seno: LATTE MATERNO BIOLOGICO D.O.C.!
La SAM (settimana dell’allattamento materno), che si celebra ogni anno in questi giorni a livello mondiale, ha come tema 2007: “LA PRIMA ORA- L’INIZIO TEMPESTIVO E IL PROSEGUIMENTO DELL’ALLATTAMENTO ESCLUSIVO AL SENO PER SEI MESI POSSONO SALVARE PIU’ DI UN MILIONE DI BAMBINI!”
Gli Spazi Mamme saranno presenti per fornire informazioni e chiarimenti sia riguardo l’allattamento materno sia sugli spazi mamme (cosa sono, dove sono nella nostra provincia, le loro attività…) mettendo a disposizione materiale cartaceo ed esperienza acquisita. Molte delle volontarie degli Spazi Mamme sono infatti consulenti alla pari per quanto riguarda l’allattamento al seno ed il sostegno alle neo mamme.
Nello stand sarà presente anche l’ass.ne culturale Portare i Piccoli, nata per diffondere e promuovere le conoscenze teoriche e pratiche attorno al portare i bambini piccoli con l’uso della fascia. Un punto informativo rispetto alle attivita’ e dell’offerta dei servizi, con supporti per portare per chi vuole vedere e provare.
Sarà inoltre a disposizione delle neo-mamme un comodo angolo dove allattare ed un fasciatoio per il cambio del pannolino.
Tutte le mamme-pancia e le neo-mamme sono invitate a venirci a trovare!