30.09.07 – Cavaion (Vr) – «Puliamo il Mondo»

Terza edizione cavaionese di «Puliamo il Mondo». Tutti i cittadini sono invitati a partecipare al più grande appuntamento di volontariato ambientale del pianeta: «Puliamo il Mondo». Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dalla sporcizia i parchi, i giardini, le piazze, i fiumi, le spiagge e i boschi in paesi e città di tutto il mondo. Nata nel 1989, l’iniziativa è organizzata in altre 120 nazioni con la partecipazione di milioni di volontari. Questa iniziativa è un’occasione per mettere sotto la lente di ingrandimento i problemi legati al degrado ambientale del territorio e per
riflettere su come costruire insieme nuove soluzioni per il nostro futuro. La manifestazione si svolgerà domenica 30 settembre a Cavaion (Vr).

PROMUOVONO L’INIZIATIVA:
Associazione Archeologica Cavaionese, Associazione Nazionale Alpini di Sega, Associazione Nazionale Alpini di Cavaion, Amici del Teatro, Biblioteca Civica di Cavaion, Circolo Noi di Sega, Comitato Antica sagra di S. Gaetano, Comune di Cavaion Veronese Assessorato all’Ecologia, Cooperativa La Buona Terra, Corale San Gaetano di Sega, CTG Il Vissinel, Gli Ecoragazzi, Legambiente, Melograno, Pro Loco S. Michele.

Ore 9,30 – Appuntamento a Corte Torcolo a Cavaion. Passeggiata nei dintorni del paese con pulizia del percorso. Itinerario adatto a tutti, percorribile con le soste in circa due ore.

Ore 12,30 – Pranzo all’aperto al parco giochi di fronte al municipio. Un primo (3 euro), un secondo (4 euro).

Ore 14,30 – Giochi per bambini con materiale riciclato. Nel pomeriggio sarà attivo “L’angolo del Meloscambio”: si possono
portare oggetti usati che non servono più (giochi, libri, vestiti per bambini, ecc.) per scambiarli con altri.

In caso di pioggia la manifestazione è rinviata a domenica 7 ottobre.