30.09.07 – Mestre (Ve) – 11a Fiera della Città Possibile «Gaia»/3

Si tiene a Mestre, presso il Centro Civico Parco Bissuola, dal 28 al 30 settembre 2007 l’11a Fiera della Città Possibile «Gaia», promossa dall’«Ecoistituto del Veneto Alex Langer». Questo il programma di oggi, domenica 30 settembre: ore 10 – Escursione in bici «Lungo le vie d’acqua di Mestre»; dalle 10 alle 13 – Nel sottoportico del Centro Civico e poi all’Orto botanico «Locatelli» si terrà il Seminario «Impariamo a riconoscere (e ad amare) gli alberi» con Maurizio Minuzzo, dottore forestale Regione Veneto.
ore 10 – 18 – In canoa nel laghetto del Parco, a cura dell’associazione canoistica Arcobaleno; «Bambini e asinelli nel parco», a cura di Asineria del Giglio; «Costruiamo assieme la casa con prodotti naturali», laboratorio a cura di ArtigianiCre@ttivi.
ore 15 – 18 – Altri giochi per bambini: Caccia al tesoro naturalistica; Gioco dell’oca gigante, a cura di Anna Ippolito; Fiabe per i più piccoli, raccontate con i burattini dei Genitori di Bissuola.

Incontri con gli esperti

ore 15,30 – «I pannelli solari convengono», con Marco Andriollo
ore 16 – «Ecologia e spiritualità», con Toio de Savorgnani e Giannozzo Pucci, direttore di Ecologist Italia
ore 16,30 – «Che acqua beviamo?», con Gianni Tamino e un laboratorio di assaggio
ore 17 – «Nonviolenza e difesa dell’ambiente», con Mao Valpiana e Michele Boato
ore 17,30 – «Come funziona un gruppo d’acquisto», con Federico Giaretta e Giulio Labbro Francia
ore 18 – «In salute senza abuso di farmaci chimici», con Gennaro Muscari, Rita Bersanetti, Francesco Stevanato,
ore 19 – Chiusura della Fiera con l’estrazione dei premi della Lotteria di «Gaia»

Ogni giorno, dalle ore 10 alle 19: apertura stand di associazioni, tecnici e organizzazioni ambientali, mercatini, laboratori. Informazioni: «Ecoistituto del Veneto Alex Langer» di Mestre – tel/fax: 041.935666 – eMail: [email protected] – Sito: www.ecoistituto-italia.org