31.03 – 01.04.2007 – Cattolica (Rn) – 26 Assemblea Nazionale della Campagna di Obiezione di Coscienza alle Spese Militari per la Difesa Popolare Nonvi

Campagna di Obiezione di Coscienza alle Spese Militari per la Difesa Popolare Nonviolenta: 26 Assemblea Nazionale, sabato 31 marzo e domenica 01 Aprile 2007 a Cattolica (RN) presso l’Hotel Royal, Viale Carducci 30. Programma di massima: Venerdì sera C.P. (allargato a tutti quanti si trovino a Cattolica) per discutere la preparazione dell’assemblea e documenti/proposte. Sabato 31 Marzo: ore 10,00 – Campagna OSM x la DPN (segreteria, dati campagna, volantone, opzioni di finanziamento, 8/°°°, 5/°°°, valdesi – caritas); ore 13,00 – Pranzo; ore 15,00 – Opzione Fiscale / Proposta di legge: parte normativa sul diritto individuale; parte economica destinazione fondi; ore 19,00 – Cena; ore 21,00 – Spazio aperto per interventi o proseguimento interventi. Domenica 01 Aprile, ore 9,00 – Spese militari / Nuovo Modello di Difesa; ore 13,00 – Pranzo. É obbligatoria la prenotazione, contattando la LOC di Milano (tel./fax 02.58.10.12.26 , e mail [email protected] – cell. Giuseppe 3396489529) per gestire meglio la parte organizzativa. Indicazioni logistiche: l’Assemblea si svolgerà presso l’Hotel Royal, via Carducci 30, Cattolica (Rn). PER RAGGIUNGERE LA SEDE DELL’ASSEMBLEA: In auto: si esce dall’autostrada, si gira a destra e si prosegue sempre dritto entrando a Cattolica. Bisogna andare sempre diritto, anche quando si incontrano 2 rotonde e uno stop: sempre dritto, non si può sbagliare. Quando si arriva su Viale Carducci, che è sul lungomare, subito a destra si vede l’Hotel Royal.
In treno: dalla stazione FS di Cattolica, l’Hotel Royal è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti. All’uscita dalla stazione, imboccare il viale di fronte fino allo stop; da qui si gira a sinistra fino ad una rotonda abbastanza grande (ce n’è prima una più piccola). Da lì, girare a destra finchè si vede il mare; arrivati sul lungomare, a sinistra inizia Viale Carducci: noi siamo al n.30.
Costi: il costo è di 29,00 euro per 1 giorno di pensione completa (sabato) + 10,00 euro per il pranzo di domenica. Per chi è vicino e rimane solo a mangiare, il costo è di 10,00 euro a pasto.
Per chi arriva venerdì sera, il pernottamento e la prima colazione di sabato costano 15,00 euro. Nei costi di partecipazione, è già inserito quanto dovuto per i saloni e per l’attrezzatura che useremo. Raccomandiamo a tutte/i le/gli obiettori/obiettrici la partecipazione all’Assemblea. L’Assemblea sarà l’occasione per fare insieme il punto della situazione, attrezzandoci per raggiungere gli obiettivi vecchi e nuovi che ci siamo proposti.
Per informazioni: Centro Coordinatore Nazionale OSM/DPN c/o la LOC, Via M.Pichi 1 – 20143 Milano tel/fax 02.58.10.12.26 – e mail: [email protected] Visita il nuovo sito della Campagna OSM/DPN: www.osmdpn.it
P.S. Chi avesse problemi di partecipazione all’Assemblea è invitato a inviare documentazione o propri scritti al Centro Coordinatore Nazionale.
Iniziativa promossa da: Associazione per la Pace – Beati i costruttori di pace – Associazione Papa Giovanni XXIII° – Lega Disarmo Unilaterale – Lega Obiettori di Coscienza – Pax Christi – Berretti Bianchi. Aderiscono: Agenzia per la Pace Sondrio, Rete Lilliput, Casa per la Pace Milano, Donne in Nero Como, Associazione Locale Obiezione e Nonviolenza Forlì, Un Ponte per…, Coordinamento Comasco per la Pace, Coop. Chico Mendes, Coordinamento lombardo Nord/Sud, Centro Gandhi Pisa, Comunità dell’Arca, Centro di Documentazione del Manifesto Pacifista Internazionale Bologna, Solidaunia Foggia, Rete Radiè Resch Foggia, Caritas Foggia, Tavola della Pace della provincia di Biella.