Borse di studio individuali «Horizon 2020» [scadenza: 10.09.2015]

Scade il 10 settembre 2015 l’invito a richiedere «Borse di studio individuali» nel quadro del pilastro «Eccellenza nella scienza» del programma comunitario Horizon 2020.

L’obiettivo delle «Borse di studio individuali» è quello di migliorare il potenziale creativo e innovativo di ricercatori esperti che desiderano diversificare le proprie competenze individuali in termini di acquisizione di abilità a livello multi e inter-disciplinare, tramite la formazione avanzata e la mobilità internazionale e intersettoriale.

Il supporto è previsto per quelle borse di studio individuali e transnazionali assegnate ai ricercatori migliori e più promettenti ai fini del loro impiego negli Stati membri dell’UE o nei Paesi associati, sulla base di una candidatura effettuata congiuntamente dal ricercatore e dall’organizzazione ospitante nei settori accademici e non accademici.

Il riferimento della call è H2020-MSCA-IF-2015:
La data di scadenza per la presentazione delle proposte è il 10 settembre 2015. Il budget destinato al seguente invito è di 215.000.000 di euro.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul Portale dei Partecipanti: http://goo.gl/2V42XQ