«GustArti», call for artists [scadenza: 15.09.2015]

«GustArti» è appetito intellettuale, estetico, gastronomico: una fusione fra territorio e bellezza, misura ed eleganza ma anche provocazione là dove la visione moderna del cibo, attraverso lo sguardo di giovani artisti, può condurre a esiti imprevisti, là dove gli alimenti possono significare molto altro al di là dell’apparenza, così come è stato più e più volte nella storia dell’arte.
Ai giovani artisti under 35 è richiesto di interpretare, utilizzando gli strumenti artistici loro propri, il cibo come nutrimento del corpo ma anche come nutrimento intellettuale.
Le opere selezionate verranno esposte per circa 30 giorni all’interno di ristoranti e hotel aderenti all’iniziativa, nel periodo compreso tra il 15 ottobre e la fine del 2015, secondo una calendarizzazione successivamente comunicata.
La chiamata è aperta a giovani artisti italiani e stranieri che utilizzino come mezzi espressivi: pittura, ivi compresi disegno, incisione, fumetto; scultura, ivi compresi arte tessile, arazzo e origami; ceramica; fotografia. E che non abbiano compiuto i 36 anni di età alla data di scadenza del bando, fissata per il 15 settembre 2015.
Ogni partecipante può presentare una sola opera ai fini della selezione.
Per visionare il bando e tutte le informazioni: www.gustarti.eu