L’Arena di Verona seleziona ballerini e ballerine [scadenza: 09.11.2015]

La Fondazione Arena di Verona ha aperto le selezioni per Ballerini e Ballerine, in vista di assunzioni per il 2016. I casting sono rivolti a Ballerini e Ballerine sia di fila che solisti con l’obbligo della fila. Per partecipare ai provini per danzatori c’è tempo fino al 9 novembre 2015.

I casting per Ballerini e Ballerine organizzati dalla Fondazione Arena di Verona mirano a reclutare danzatori da inserire in una graduatoria finalizzata alla eventuale copertura di posti di lavoro, in vista delle esigenze produttive per l’anno 2016. Le selezioni sono rivolte alle figure di Ballerino e Ballerina di fila o solista con l’obbligo della fila, e prevedono l’espletamento di una preselezione fisica (non a carattere medico), e di esami che potranno consistere in lezioni di danza classica in gruppo, variazioni e passi a due, a seconda del profilo per il quale ci si candida.

Possono partecipare ai casting Arena di Verona i candidati in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani, di un Paese membro dell’UE, della Città del Vaticano, della Repubblica di San Marino, della Svizzera, della Norvegia o del Liechtenstein, oppure di Paesi extracomunitari, o apolidi, con regolare permesso di lavoro in Italia, così come stabilito dal Decreto Legislativo 25 luglio 1998, n. 286 e successive modificazioni; essere maggiorenni; assenza di condanne per i delitti previsti dal codice penale o dalle leggi speciali; non essere stati sottoposti a misure di prevenzione; idoneità fisica; adeguata conoscenza della lingua italiana.

I provini per Ballerini e Ballerine, per lavorare nell’Arena di Verona in vista della stagione 2016, si terranno nelle seguenti date e orari: 22 novembre 2015, ore 8.30 per le Ballerine di fila; ore 14.00 per le Ballerine soliste con l’obbligo della fila. 23 novembre 2015, ore 8.30 per i Ballerini di fila; ore 14.00 per i Ballerini solisti con l’obbligo della fila.

I casting si svolgeranno nella Sala Ballo dell’Interrato Torre Pentagona, dietro Piazza Brà, a Verona. I candidati dovranno indossare un abbigliamento adeguato ed è richiesta obbligatoriamente la calzamaglia accademica. Gli interessati alle opportunità di lavoro Arena di Verona possono iscriversi ai casting per Ballerini e Ballerine visitando la pagina «lavora con noi» [ http://goo.gl/RFca9G ] della Fondazione, e compilando l’apposito «form online» [ https://goo.gl/ugQ4Yb ], entro il 9 novembre 2015.

Il sistema produrrà in automatico un messaggio video di conferma della ricezione della candidatura ed un invito alla selezione, che sarà inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di compilazione del modulo telematico, che dovrà essere presentato il giorno del provino, insieme alla documentazione richiesta dai bandi.