PADOVA. LABORATORIO TEATRALE MULTIETNICO

Nasce il primo laboratorio teatrale-musicale multietnico in città a Padova, grazie alla collaborazione del Centro Servizi Volontariato della Provincia di Padova, il Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il volontariato del Veneto e il Vides Veneto. Il laboratorio è un’esperienza di espressività e sinergia. Nasce come spazio sperimentale dove i linguaggi, le culture, le forme e patrimoni artistici di paesi diversi si incontrano. Il materiale su cui si articola il laboratorio sono le fiabe di tutto il mondo, perché rappresentative di uno spaccato culturale e umano di ogni tempo e luogo.
Gli incontri settimanali sono di 2 ore e inizieranno come momenti di riscaldamento: esercizi di espressività corporea, uso della voce, respirazione. Seguirà la scelta del copione e l’allestimento di uno spettacolo che si terrà a fine progetto. Ci sarà il sostegno di insegnanti esperti e volontari del Vides, l’associazione che promuove e gestisce il laboratorio teatrale e musicale multietnico per facilitare l’integrazione culturale attraverso la via dell’arte.
Il laboratorio fa parte del progetto a rilevanza regionale INTEGRARTE: cammini per la Promozione dell’Integrazione e delle Pari Opportunità a Padova. Per info: 049/8730711 email: [email protected] www.videsveneto.org