PREMIO LEONE DEL VENETO. PROPONI UNA CANDIDATURA

Con la Legge Regionale del Veneto n.50 del 1999 è stato istituito il «Leone del Veneto». Si tratta di un prestigioso riconoscimento destinato ai cittadini Veneti (o di origine veneta) che si sono particolarmente distinti per la loro attività, pubblica o privata. Il Leone è conferito dal Presidente del Consiglio regionale su proposta dell’Ufficio di Presidenza. Tuttavia, per individuare il personaggio che maggiormente gode della fama e dei meriti riconosciutigli da tutti i cittadini la presidenza regionale ha ritenuto giusto ed opportuno allargare la partecipazione alla scelta dei candidati a tutti i cittadini i quali potranno segnalare una loro preferenza. Le proposte di candidatura potranno essere espresse via e-mail seguendo le procedure indicate nel sito della regione. Gli ambiti nei quali scegliere il candidato sono i seguenti: 1. impresa, economia; 2. cultura, arte, scienza, spettacolo; 3. sociale, ambiente. La cerimonia di assegnazione del Leone del Veneto avverrà il 25 Aprile 2007.

GRILLOnews accoglie l’invito di alcuni amici a promuovere l’iniziativa e a segnalare Tina Anselmi. Clicca su http://www.consiglioveneto.it/leone/web/index.jsp e compila l’apposita scheda.

Questa la nostra proposta:

Settore: sociale ambiente
Nome candidato/a: TINA
Cognome candidato/a: ANSELMI
Titolo/Qualifica: Donna di cultura, politco parlamentare per molte legislature, prima donna ministro della repubblica, staffetta partigiana
Motivazione: Tina Anselmi ha espresso il meglio di un mondo veneto che ha concorso a rendere evidenti alcuni significativi tratti dei suoi abitanti. E’ un esempio per le nuove generazioni. Impeccabile è stata la sua presidenza della commissione P2.