San Bonifacio (Vr) – Corso di formazione gratuito per giovani qualificati: «Addetto lavorazioni meccaniche e saldatura» [scadenza: 18.06.2015]

Cim&Form srl promuove un percorso di formazione gratuito per inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolto a giovani 18-29 anni con qualifica professionale, di «Addetto alle lavorazioni meccaniche e alla saldatura».

Il Corso ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni di orientamento individuale e di gruppo (10 ore), formazione in aula (176 ore), tirocini formativi in azienda (336 ore), accompagnamento al lavoro (6 ore).
Il Corso, rivolto a 8 giovani iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi, che non sono in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale e in possesso di qualifica professionale, si terrà a San Bonifacio a partire dal mese di giugno, nella sede del Centro Servizi Formativi «San Gaetano» (Via Zampieri n.9).

Il corso è gratuito e prevede per i partecipanti una borsa di studio di 3 euro/ora erogata esclusivamente per la fase di stage e rapportata alle ore effettive di frequenza nel periodo di stage e al raggiungimento di almeno il 50 per cento del monte ore totale del percorso formativo.
Per iscriversi alla selezione, in programma il 19 giugno, occorre presentare la domanda di ammissione entro il 18 giugno 2015.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, telefonare allo 045.6103121 o inviare una e-mail a [email protected]