San Bonifacio (Vr) – Informati sulle iniziative comunali con l’applicazione «Municipium»

É stata attivata a San Bonifacio l’applicazione «Municipium» per smartphone Android e Ios, che offre la possibilità al Comune di segnalare ai Cittadini gli eventi presenti all’interno del territorio in modo facile ed intuitivo, e fornisce inoltre un’ampia gamma di servizi per la raccolta differenziata porta-a-porta con i calendari digitali dei rifiuti, un glossario per differenziare facilmente, le informazioni sugli ecocentri comunali e il servizio di ritiro rifiuti ingombranti.
Si potranno inviare comunicazioni urgenti ed istantanee, come l’interruzione di una strada per lavori in corso, e promemoria, come scadenze di tasse, che compariranno immediatamente sui telefonini delle persone.

Sempre nell’app. «Municipium», disponibile gratuitamente per i Cittadini sia per i telefoni Apple che per i telefoni Android come Samsung, si trovano le mappe dei punti di interesse del Comune con le informazioni di contatto e gli orari di apertura degli stessi.
Oltre a questo, i Cittadini possono mettersi in contatto con il Comune e collaborare tramite l’area Segnalazioni; si possono infatti inviare segnalazioni, corredate anche di foto, per documentare eventuali situazioni dove si ritiene che il Comune possa intervenire (un cartello stradale rovinato, una buca nell’asfalto e situazioni simili).

Scarica l’applicazione: http://www.municipiumapp.it/web/download/