VERONA. CORSO DI CARTOONS «KAPPUCCETTO ROSSO»

Anche quest’anno l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona propone ai bambini e ai ragazzi di Verona un’iziativa di formazione per avvicinarli alla magica arte dei cartoni animati. Il corso sarà tenuto da creativi e tecnici dell’agenzia K-Studio di Verona, che quest’anno potranno avvalersi della simpatica collaborazione di Kappuccetto Rosso, Nonna Pizzi e del Lupo Puzzone ghiotto di Pizza Pazza! Per presentare l’iniziativa e per soddisfare i più impazienti e curiosi ragazzi, sono stati organizzati il 3 febbraio 2008 dei laboratori mordilapizzaefuggi di due ore l’uno, durante i quali i giovani creativi potranno avere un vero e proprio “assaggio” dei trucchi dell’animazione a passo uno. Come promozione dell’iniziativa e come formula di coinvolgimento, già da subito, gli interessati potranno spedire le loro proposte del finale della storia di Kappuccetto Rosso, inviando o consegnando, le loro cartoline disegnate e raccontate. Il corso di Cartoons che prevede cinque incontri, si terrà presso il Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri a partire dal 15 febbraio ogni venerdì dalle 17 alle 18.30.
Potranno partecipare bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni versando un contributo di 30,00 euro.
Durante il laboratorio i creativi partecipanti collaboreranno insieme, scegliendo il finale più simpatico, riscrivendo e animando la storia. Con giochi didattici e attività laboratoriali, utilizzando la plastilina modellata e il decoupage, i bambini e i ragazzi realizzeranno divertenti animazioni, creando con la tecnica del “passo uno” i personaggi e i fondali del cartoon. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere direttamente ai ragazzi di K-studio/Labinprogress telefonando allo 045.941423. Chi volesse invece già effettuare l’iscrizione dovrà rivolgersi ad Aster, telefonando allo 045.8000804 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Lo splendido cartoon di Kappuccetto Rosso, risultato del laboratorio, verrà proiettato durante una “giornata evento” presso il Centro Audiovisivi del Comune di Verona. Un’occasione simpatica per grandi e piccini per avvicinarsi in modo divertito all’arte dei cartoni animati, e perchè no, per dare un’ulteriore occasione al lupo Puzzone e a tutti i partecipanti di sfamarsi con un po’ di pizza pazza…? Accorrete numerosi e non perdetevi nel bosco!