Villafranca e Bussolengo (Vr) – Corsi gratuiti «Young Start Up» per giovani Under 30

«Verona Innovazione» informa che sono aperte le iscrizioni per due corsi gratuiti «Young Start Up» per diplomati under 30. Il primo corso si terrà a Villafranca di Verona e si avvale del patrocinio del Comune e del supporto dell’Associazione Imprenditori Villafranchesi e AIV Formazione. Il secondo, invece, è in avvio a Bussolengo, con il patrocinio del Comune. Le azioni formative sono volte ad aiutare gli aspiranti imprenditori e imprenditrici under 30, o anche solo per informare chi ne vuol sapere di più del mettersi in proprio.

«Young Start Up» è un corso di formazione a sostegno dell’avvio d’impresa e dell’autoimpiego: «ci sembra molto utile perchè, oltre al commercialista che ci spiega cosa è un bilancio e quali sono i finanziamenti all’avvio d’impresa, abbiamo il consulente del lavoro che ci illustra le recenti novità del «Jobs Act», gli orientatori che ci guidano nella valutazione del nostro curricolo esperienziale, anche per capire che carte abbiamo da giocare nel metterci in proprio e, infine, gli esperti di comunicazione, che ci portano alla scoperta del social media marketing», spiegano gli organizzatori.

Sono disponibili 8 posti per ciascun corso. Ma altri analoghi corsi seguiranno nei prossimi mesi.
Le iscrizioni si chiuderanno il 17 giugno 2015 per il corso di 48 ore in programma a Villafranca [ bando: http://goo.gl/0OwDRf ], e il 23 giugno per il corso a Bussolengo [ bando: http://goo.gl/4VO04o ].

Info: 045.8085805 – [email protected]