Villafranca (Vr) – Aperte le iscrizioni alla «Scuola dell’attore»

Dal mese di ottobre 2015 prenderanno il via a Villafranca di Verona i corsi di teatro della «Scuola dell’attore», organizzati dalla compagnia teatrale «I Gotturni» e giunti alla ventiseiesima edizione. Patrocinati degli assessorati alla cultura del Comune di Villafranca e della Provincia di Verona, le azioni formative si terranno in sala Mirò (corso Vittorio Emanuele n.31 – Villafranca). Le iscrizioni sono aperte e si raccolgono nella suddetta sede fino al 17 ottobre, dal lunedì al venerdì, dalle 17,00 alle 20,00. La durata dell’attività didattico-artistica è prevista dal 19 ottobre fino a maggio 2016. I corsi si articoleranno in tre sezioni, in base al terget di utenza: adulti, ragazzi e bambini, con un numero massimo di venti allievi per corso. E saranno tenuti dall’attore e regista Claudio Messini (adulti) e dall’attrice Anna Bresaola (bambini e ragazzi). I docenti della scuola dell’attore hanno tenuto e tengono attualmente corsi di teatro in istituzioni scolastiche nella provincia di Verona e in importanti centri culturali nazionali e regionali.

La scuola dell’attore, nei suoi ventisei anni di consolidata esperienza, ha formato allievi capaci che hanno avuto modo di essere inseriti -anche a livello professionale- nel mondo dello spettacolo, della televisione e del cinema grazie ai contatti proposti dalla compagnia teatrale «I Gotturni».

Gli allievi durante i corsi di formazione sperimenteranno su sé stessi e sul proprio corpo la realizzazione di precise tecniche espressive e potranno relazionarsi in maniera specifica e mirata con i diversi aspetti della recitazione: tecniche dell’attore, dizione, interpretazione vocale, improvvisazione scenica, costruzione del personaggio.

I corsi si concluderanno con la messinscena di una rappresentazione teatrale. Per informazioni: 348.2450564.