[MLAL • 22.05.04] Sempre più bambini, adolescenti e giovani coppie scelgono di dedicare la loro festa anche alla solidarietà internazionale. Sempre di più sono infatti le richieste che giungono all'Ufficio Solidarietà del MLAL (Movimento Laici America Latina) per coinvolgere parenti e amici in un progetto di Sostegno a distanza per questa o quella realtà del Sud del Mondo...

MLAL. COMUNIONI, CRESIME, MATRIMONI E… SOSTEGNO A DISTANZA

Sempre più bambini, adolescenti e giovani coppie scelgono di dedicare la loro festa anche alla solidarietà internazionale. Sempre di più sono infatti le richieste che giungono al nostro Ufficio Solidarietà (di cui è referente Federica Franzini) per coinvolgere parenti e amici in un progetto di Sostegno a distanza per questa o quella realtà del Sud del Mondo.

Soltanto nelle ultime settimane, Samuele e Matteo di Custoza, Cecilia di Zevio e Marco di Verona hanno scelto di destinare parte dei regali per le loro comunioni e cresime ai progetti dedicati ai coetanei di Nicaragua, Perù e Haiti. Parallelamente Paola di Verona si è laureata in Legge a Bologna “dirottando” i regali dei suoi amici sul progetto “Pancasan” in Nicaragua, mentre i neosposi Miriam con Stefano e Maria Cristina con Stefano hanno rinunciato alle bomboniere in favore del progetto “Adotta una mamma” in Ecuador.

A parenti e amici regaleranno in ricordo di questa iniziativa un segnalibro realizzato dal Mlal (Movimento Laici America Latina). A tutti loro i ringraziamenti e gli auguri più sentiti di tutti noi!

Informazioni: [email protected]www.mlal.org