OLI ESSENZIALI ALTROMERCATO

[Margherita Sofia – 24.10.2019] Ecco a voi gli oli essenziali Altromercato: puri o in sinergia con altri oli essenziali, la produzione di questi prodotti naturali è affidata alla cooperativa «Equimada» operante in Madagascar, prima cooperativa di piccoli produttori di oli essenziali biologici ed equi del Paese.

Ai produttori di base viene data l’opportunità, all’inizio di ogni stagione, di rifornirsi di piantine e sementi appositamente creati nel vivaio di proprietà della cooperativa stessa. In questo modo la filiera bio viene preservata e vi è un completo controllo da parte della cooperativa.

I produttori di base di «Equimada» sono piccoli coltivatori proprietari di circa un ettaro di terreno che, oltre a coltivare la materia prima utile alla distillazione di oli essenziali, producono anche per la sussistenza delle proprie famiglie (manioca, tuberi, legumi, mais e riso).

Vieni a scoprire gli oli essenziali Altromercato nel negozio «Gamargioba» a San Bonifacio e nei punti vendita del commercio equo e solidale della tua città!