«OLIVE VERDI DOP» ALTROMERCATO

[Margherita Sofia – 13.06.2019] La cooperativa sociale «Pietra di Scarto» è socia del Consorzio Altromercato e gestisce una Bottega del Mondo a Cerignola, in Puglia. In questa terra strangolata da una sub-cultura mafiosa, i ragazzi della cooperativa fanno tutto quello che nessuno fa: promuovono un modello di cambiamento, realizzano iniziative della rete di Libera Terra e attività rivolte agli «emarginati vicini e lontani». Cercano, insomma, di mettere in pratica il senso più profondo della legge 109/96, cioè quello di trasformare i luoghi simbolo del potere mafioso in laboratori di rinascita sociale ed economica. Qui, tra il coraggio dei ragazzi ed il sole dei 3 ettari confiscati ad un affiliato di un clan foggiano, nascono le Olive Verdi DOP, varietà «Bella di Cerignola».

Come antipasto o contorno, nel sugo della pasta o assieme all’aperitivo, queste pregiate olive stuzzicheranno il tuo palato.

Goditi il sapore della giustizia e della qualità, scopri le Olive Verdi in salamoia DOP Altromercato, disponibili in vasetti da 720 grammi nel negozio dell’associazione «Gamargioba» a San Bonifacio e nei punti vendita equosolidali della tua città!