[GRILLOnews • 03.12.03] Il gruppo culturale LINGUAFRANCA con il patrocinio del Comune di Villafranca di Verona, Assessorato alla Cultura e Comitato della Biblioteca bandisce il «1°PREMIO LETTERARIO "LEGGEREMOZIONI"». Questo Premio Letterario è nato dalla volontà di stimolare e sviluppare le capacità creative letterarie di giovani autori...

PREMIO LETTERARIO «LEGGEREMOZIONI»

Il gruppo culturale LINGUAFRANCA con il patrocinio del Comune di Villafranca di Verona, Assessorato alla Cultura e Comitato della Biblioteca bandisce il «1°PREMIO LETTERARIO “LEGGEREMOZIONI“».
Questo Premio Letterario è nato dalla volontà di stimolare e sviluppare le capacità creative letterarie di giovani autori.

REGOLAMENTO
Il Premio Letterario “Leggeremozioni” avrà cadenza annuale e sarà ogni anno dedicato ad un tema diverso. L’EDIZIONE 2004 HA COME TEMA DI RIFERIMENTO “L’UOMO E LE SUE EMOZIONI”.
Il Premio si articola in due sezioni:
sezione A: opere inedite – esposizione scritta da giovani autori delle scuole medie inferiori;
sezione B: opere inedite – esposizione scritta da giovani autori delle scuole medie superiori.
Il Premio è rivolto a tutti gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori; i partecipanti possono aderire al premio con un massimo di tre opere; la forma di espressione letteraria (prosa, poesia) può essere liberamente scelta.
I testi, con eventuale titolo, non dovranno superare le 10 cartelle e dovranno essere in lingua italiana; i lavori dovranno essere spediti via posta ordinaria o consegnati personalmente all’indirizzo: “Libreria Veneta, C.so Garibaldi n.16, 37069 Villafranca (VR)” (allegare floppy disk da 3,5 pollici contenente i files in formato word) o trasmessi via e-mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 19/03/2004.
Nella spedizione includere la scuola di appartenenza e i dati anagrafici: nome, cognome,  indirizzo e numero telefonico. I testi inviati non saranno restituiti, ma rimarranno di proprietà degli autori.
La premiazione avrà luogo Domenica 18 aprile 2004 alle ore 21.00 all’Auditorium di Villafranca di Verona.
Tutti i partecipanti al concorso sono invitati a partecipare alla premiazione che avverrà alla presenza dei giurati. La giuria sarà composta da esperti del settore, valuterà tutti i lavori e formulerà graduatorie separate per le due sezioni del concorso. Il primo classificato di ogni sezione riceverà un premio in libri del valore di 150 euro e la pubblicazione dell’opera sul sito internet www.web.tiscali.it/linguafranca .
Per ulteriori informazioni www.web.tiscali.it/linguafranca oppure scrivere all’indirizzo [email protected] ; Telefono 3683031111.