«RISO BASMATI BIOLOGICO» ALTROMERCATO

[Amedeo Tosi – 05.01.2019] Il «Riso Basmati biologico a chicco lungo dall’India» in confezione da 500 grammi, commercializzato da Altromercato, si distingue per il chicco allungato e per l’incredibile profumo che sprigiona; proviene dal Nord dell’India dove è coltivato e raccolto da famiglie di contadini proprietari di piccoli appezzamenti alle pendici del Himalaya, in una zona incontaminata, nello stato dell’Uttarakhand. È prelibato se accompagnato a piatti speziati e saporiti di verdure o carni, inoltre può essere consumato sia caldo che freddo.

Prodotto da «FFF Fair Farming Foundation Ramnagar» (India) e confezionato in Svizzera da «Reismuhle Brunnen», il Riso Basmati di Altromercato ha ottenuto la certificazione di qualità da «Bio Swiss».

La Fair Farming Foundation Ramnagar nasce nel 2012 e riunisce oggi circa 500 contadini di 38 villaggi delle regioni di Betalghat, Kotabag, Patkot, Dhela. Nonostante le difficoltà, il paesaggio incontaminato è ideale per la coltivazione del riso.

Il Riso Basmati biologico di Altromercato è disponibile nella bottega «Gamargioba» a San Bonifacio (VR) e nei punti vendita del commercio equo e solidale della tua città.