VERONA – «EMPORIO FAI DA NOI» PER LA CONDIVISIONE DI UTENSILI E MATERIALI

[GRILLOnews.it – 15.05.2019] L’«Emporio fai da noi» è servizio a favore della comunità elaborato da Leroy Merlin e gestito dalla Cooperativa Sociale Azalea nello Spazio di piazza Brodolini (dietro al Discount Di-più) a Verona .

L’«Emporio fai da noi» è una “biblioteca” di prestito e di donazione di utensili e materiali per piccole ristrutturazioni, decorazioni e manutenzioni. L’altro spazio, più grande, dove sono disponibili anche attrezzature come levigatrici e un grande spazio di lavoro, è gestito invece dalla Cooperativa Sociale Gramigna, nella sede di Giarol Grande [via Belluno n.26 – Verona].

L’Emporio è aperto a tutti e tutte gli e le abitanti del quartiere e della città, nonché alle scuole e alle associazioni. La comunità può a sua volta donare agli empori vernici o materiali da costruzione. Inoltre nello Spazio in piazza Brodolini è presente anche il Servizio «SOS fai da noi», sempre di Leroy Merlin, che mette a disposizione una serie di «Portieri di quartiere» e, per lavori più complessi, il personale di Leroy Merlin.

La locandina dell’iniziativa: [ visita il sito ]