«TOMATO REVOLUTION» DI ALTROMERCATO

[Margherita Sofia – 29.05.2019] Che cos’è «Prima Bio»? É una smart bio farm, una cooperativa nata nel 1998 e formata da tre aziende agricole. Da vent’anni «Prima Bio» ha scelto di produrre esclusivamente biologico all’interno del Parco Nazionale del Gargano, in Puglia. I pomodori, raccolti a mano a giusta maturazione, vengono trasformati entro poche ore all’interno della cooperativa e da qui nasce la passata di pomodoro «Tomato Revolution» di Altromercato.

La zona purtroppo è nota per le problematiche legate al lavoro irregolare e il caporalato. Nonostante molte difficoltà, la cooperativa è sempre riuscita a portare avanti una politica di assunzioni legale, multietnica e rispettosa dell’ambiente, perché -come dice il presidente della cooperativa Giovanni Terrenzio– «la terra l’abbiamo ricevuta come eredità e come tale dobbiamo custodirla e rispettarla per noi stessi e i nostri figli».

Vieni a scoprire nei punti vendita del Commercio Equo e Solidale questa ottima passata di pomodoro e provala assieme ai prodotti di «Libera Terra»: il tuo pasto avrà tutto un altro sapore!