VERONA. CORSO PER ACCOMPAGNATORI DI CARCERE & SCUOLA

L’Associazione «Progetto Carcere 663 – Acta non Verba» di Verona, che sostiene da più di due decenni l’integrazione fra la realtà carceraria e quella educante realizzando l’iniziativa «Carcere & Scuola» rivolta agli studenti delle scuole secondarie superiori, organizza un CORSO PER ACCOMPAGNATORI DI CARCERE & SCUOLA rivolto a tutti coloro che vorrebbero affiancare i giovani studenti per aiutarli nel contatto con la realtà carceraria.

Il corso prevede quattro/cinque lezioni teoriche tenute da esperti della materia ed un tirocinio guidato in carcere al termine del quale, chi sarà dichiarato idoneo, potrà seguire in autonomia alcune fasi dell’iniziativa. Per quest’ultima fase è previsto un rimborso spese di circa 10,00 euro ad incontro; per il resto, il corso ed il tirocinio sono completamente gratuiti.

Chi avesse intenzione di partecipare dovrà, non oltre il 20 gennaio 2008, inviare un proprio curriculum personale (comprendente obbligatoriamente, pena esclusione, nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza anagrafica, professione e recapiti telefonici – ed eventuale e-mail) a:

Maurizio Ruzzenenti

Progetto Carcere 663

Via Tagliamento, 8

37125 Verona

In base alle domande pervenute, gli aspiranti saranno sottoposti preventivamente ad una selezione attitudinale, dato il carattere molto delicato dell’iniziativa stessa. Il colloquio avverrà verso la fine del mese di gennaio 2008 previo invio di avviso scritto a tutti coloro che avranno inviato il proprio curriculum.