VERONA. IL «PROGETTO ISTRUZIONE» DEGLI «AMICI DEL TOGO»

Associazione Amici del TogoL’Associazione “AMICI DEL TOGO – ONLUS” di Verona nasce in seguito ad un’esperienza diretta che alcuni  componenti dell’attuale associazione hanno vissuto presso la missione in cui opera suor Rita Avesani. Avendo constatato la realtà di assoluta povertà in cui vive la popolazione togolese, ci siamo attivati per raccogliere fondi, medicinali e tutto quanto, a vario titolo, può risultare utile. Suor Rita, nata a Verona, è religiosa della Compagnia delle suore Marianiste e missionaria da venticinque anni in Africa. Il suo pellegrinare è ora “approdato” nel villaggio di Tchébébé.

PROGETTO ISTRUZIONE
Durante le “vacanze estive”, assieme a suor Rita, sono state gettate le basi di questo ambizioso progetto che, molto probabilmente, ci accompagnerà per il prossimo triennio. Nel suo complesso si tratterà di edificare sei scuole “elementari” nei seguenti villaggi: Hesoudé, Mewedé, Kaza zona B, Samaï, Bago e Pouwnepihé. In Togo il “ciclo elementare” dura sei anni e serve bambini dai 6 agli 11 anni. Ogni scuola sarà costituita da due edifici e comprenderà: sei aule, un ufficio direzione ed un magazzino. 

Per scaricare il progetto completo (801 Kb):
www.amicideltogo.it/documenti/progetto_istruzione.pdf 

EDIFICIO “A”: 3 aule: costo Euro 14.698
EDIFICIO “B”: 3 aule, ufficio direzione e magazzino: costo Euro 18.282
Costo per ogni scuola: Euro 32.980Ammontare del progetto: Euro 197.880 

Per contribuire con donazioni
c/c 107147 presso la Banca POPOLARE ETICA filiale di Padova – Cin: U – Abi: 05018 – Cab 12100
oppure utilizza il Conto corrente postale 37320421

Per Informazioni più dettagliate sull’associazione e sui suoi sogni visita il sito www.amicideltogo.it oppure contatta: Associazione AMICI DEL TOGO – ONLUS – Via Campagnetta, 5/b – 37127 VERONA – Telefono 045.918285 – [email protected]