VICENZA, 21 DICEMBRE 2008. BUON «FATTO E RIFATTO» A TUTTI!


Muri freschi di colore, luci calde, profumo di “rifatto a nuovo”. É la suggestione che si ha passando in questi giorni al numero 40 di Contrà Porta Santa Lucia a Vicenza: il negozio dell’oggetto “ricondizionato”, cioè trasformato, rifatto da qualcos’altro, sta prendendo vita e sta manifestando quel certo “non so che” di discreta eleganza mescolata alla preziosità del rifatto a mano.

Questo nuovo punto vendita della Cooperativa sociale Insieme offrirà idee e sfumature per la quotidianità di ciascuno, nella fedeltà all’essenzialità, purché non anonima. La cooperativa, con questo nuovo progetto, rafforza la sua vocazione al riuso e la sua mission sociale. Infatti, nelle attività di raccolta, selezione e valorizzazione degli oggetti lavorano persone inserite in percorsi di accompagnamento educativo.

Il laboratorio aprirà sabato 13 dicembre 2008, per condividere con Contrà Porta Santa Lucia l’aria di festa nel giorno della santa patrona. Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 sarà possibile partecipare alla realizzazione di prodotti con la tecnica del patchwork, riutilizzando stoffe usate e respirando l’atmosfera di una bottega d’altri tempi che torna a vivere.

Il negozio sarà inaugurato domenica 21 dicembre 2008: dalle 17 sarà possibile lasciarsi trasportare dalla propria curiosità e lasciarsi affascinare da pezzi unici rigorosamente «fatti e rifatti». Quest’anno i regali di Natale, non solo quelli dell’ultimo minuto, potranno essere originali e rusticamente raffinati, firmati «Fatto e Rifatto».

Vi aspettiamo, dunque, sabato 13 dicembre, per il laboratorio di patchwork. É preferibile la prenotazione allo 0444.301065 – [email protected]

E domenica 21 dicembre, dalle 17 alle 19, per l´inaugurazione del punto vendita.

Invito: [PDF]

Per informazioni:

Cooperativa sociale Insieme

Via Dalla Scola 255 – Vicenza

tel. 0444-301065 – [email protected]