Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

27.01.2017 – San Martino Buon Albergo (Vr) – Proiezione del documentario «Unlearning», il coraggio di disimparare

Otto ore di lavoro al giorno a testa, bambina a scuola fino alle quattro del pomeriggio, babysitter. Quando arriva il momento più importante della giornata, la cena, in cui finalmente si può stare insieme ci ritroviamo sfiniti a parlare di mutuo e bollette, organizzando un’altra giornata di sopravvivenza. Questo è il modello comune che finora abbiamo vissuto, che ci confina in uno stile di vita che a nostra volta stiamo trasmettendo ai nostri figli come assunto di verità.

Ma se lasciassimo la zona comfort della nostra esistenza, «disimparando» la religione del comfort per condividere i tempi, gli spazi, le logiche e i meccanismi di relazione con chi ha un concetto diverso di famiglia? Come vedremo la nostra vecchia vita al nostro ritorno? E, soprattutto, la vorremmo ancora? Un famiglia in viaggio in un mondo sconosciuto, per 6 mesi, senza denaro, alla ricerca di un pollo!

La proiezione del documentario «Unlearning» si terrà venerdì 27 gennaio 2017 alle ore 21,00 al teatro «Peroni» di San Martino Buon Albergo (Vr). Ingresso ad offerta libera. L’appuntamento è organizzato dall’associazione «Sulle Orme ONLUS».

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
San Martino Buon Albergo (Vr), Italia + Google Maps