Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

13.05.2016 – Prova in San Bonifacio (Vr) – Incontro con le civiltà extraeuropee: «Migrazioni»

É ai blocchi di partenza il quarto ciclo di appuntamenti interculturali «Incontro con le civiltà extraeuropee» promosso dal dottor Franco Abela e dal Gruppo Missionario di Prova in San Bonifacio, in programma nel Centro parrocchiale di Prova a partire da giovedì 17 marzo 2016.
L’iniziativa prevede -per il momento- tre incontri. E, come nelle precedenti edizioni, al termine di ogni serata verrà servito ai presenti un buffet etnico o una vera e propria cena dai sapori internazionali, il tutto ad offerta libera.

La rassegna «Incontro con le civiltà extraeuropee» targata 2016 è aperta alla partecipazione di tutte le persone interessate e seguirà il seguente programma:

giovedì 17 marzo 2016 – ore 20,30
«La questione Palestinese», con don Nandino Capovilla, parroco a Marghera, già coordinatore nazionale di Pax Christi Italia, di cui è referente per le azioni in Medio Oriente e, dal 2004, responsabile per la Campagna «Ponti e non muri» promossa da Pax Christi International. Don Nandino ha dato alle stampe anche alcuni libri, tra i quali «Voce che grida dal deserto» (2008), «Un parroco all’inferno. Abuna Manuel tra le macerie di Gaza» (2009) e ha curato il volume di Michel Sabbah, patriarca emerito di Gerusalemme, «Voce che grida dal deserto» (2008) e «Voglia di normalità. Finestre di resistenza nonviolenta palestinese» (2012).
Al termine dell’incontro: buffet etnico palestinese e mediorientale.

venerdì 8 aprile 2016 – ore 19,30
«Antropologia africana: capire l’Africa e noi», con Jean-Pierre Sourou Piessou.
Al termine dell’incontro: cena a base di cous cous con agnello alle prugne.

venerdì 13 maggio 2016 – ore 19,30
«Migrazioni», con Jean-Pierre Sourou Piessou, togolese laureato in filosofia e teologia a Roma, all’Università Lateranense, da molti anni vive a Verona. Mediatore interculturale e di conflitti ed esperto di storia e cultura africana.
Al termine dell’incontro: cena palestinese-senegalese a base di makloubeh di riso e agnello, polpette di pollo al sesamo con zhighinì  e harissa.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero. Coloro che desiderano prendere parte al momento conviviale finale sono invitati ad annunciare agli organizzatori la propria partecipazione almeno due giorni  prima di ogni evento, telefonando al 345.2794060 oppure [email protected]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
Via Prova
San Bonifacio (Vr), Italia
+ Google Maps