Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Verona – Percorso informativo e di orientamento al lavoro per donne migranti [iscrizione]

É ai blocchi di partenza la quinta edizione del percorso informativo e di orientamento al lavoro per le donne migranti organizzato dall’associazione «Stella» nell’ambito del progetto «GeneraLab», promosso dal Comune di Verona [Assessorato alle Pari Opportunità] in collaborazione con l’associazione Le Fate ONLUS e D-Hub, con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’obiettivo del percorso è sostenere le donne migranti nel riconoscimento delle proprie competenze, attitudini e aspirazioni; nell’acquisizione delle tecniche di ricerca attiva del lavoro e delle informazioni utili per una maggiore autonomia e migliore inserimento lavorativo e sociale.

Destinatari sono le donne migranti alla ricerca del primo impiego, disoccupate e tutte coloro che sono alla ricerca di un’attività lavorativa e vogliono conoscere come approcciarsi al mondo del lavoro. Il percorso di gruppo, aperto a un massimo di 14 donne, avrà la durata di 24 ore articolate in otto incontri. Per accedere alla selezione è necessaria una buona conoscenza della lingua italiana. La partecipazione è gratuita.

Per fissare un colloquio di selezione inviare un SMS con il Nome, Cognome e la dicitura «Orientamento al lavoro per donne migranti» al numero 3201811797 oppure inviare una e-mail con i stessi dati a: [email protected]

Le iscrizioni ai colloqui si ricevono fino ad esaurimento dei posti disponibili e al massimo fino al 1 febbraio 2017. I posti saranno assegnati in ordine cronologico fino all’esaurimento dei 14 posti disponibili. Gli incontri di gruppo si svolgeranno a partire dal 6 febbraio, due volte la settimana, nella Sala Consiliare della 5° circoscrizione, in via Benedetti n.26/b a B.go Roma, mentre i colloqui di selezione si svolgeranno presso il Centro Interculturale del Comune di Verona «Casa di Ramia», in via Nicola Mazza 50 a Veronetta.
Il volantino con il programma: [ clicca qui ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
Verona, Italia + Google Maps