Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

San Bonifacio (Vr) – Gruppo di lettura e Teatro di Narrazione

«Il potere della parola parlata è grande! Per questo ci piace dargli un corpo, una scena, una luce e un suono che la accompagni e le dia risalto. A partire da testi, racconti, romanzi, questa forma di teatro si propone di restituire ai libri senso e valore per la nostra vita».

Il «Gruppo di Lettura e Teatro di Narrazione» della Compagnia «Teatroprova» di San Bonifacio nasce nel 2012 per coinvolgere in un laboratorio stabile di lettura interpretativa, i partecipanti dei corsi di dizione organizzati da Teatroprova. Dal laboratorio emerse l’idea di proporre riduzioni di romanzi d’autore letti e presentati attraverso una cura della scena che coinvolga emotivamente il pubblico. In questi anni il Gruppo è cresciuto, ampliando il filo conduttore e coinvolgendo oltre alla lettura, anche la narrazione, la prosa, le immagini, la danza, il canto, la scenografia e i costumi, trasformando «semplici» letture in spettacoli teatrali a tutto tondo.

Animatore del gruppo è Pino Coltri, affiancato da alcune persone che frequentano stabilmente e molte altre che si sono succedute nei vari progetti teatrali.

Le porte del Gruppo sono aperte a tutti coloro che nutrono un interesse per questa attività associativa.

Per informazioni e contatti: [email protected]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
San Bonifacio (Vr), Italia + Google Maps