Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

02-08.05.2016 – Monteforte d’Alpone (Vr) – «Festa del libro 2016»

Dal 2 all’8 maggio 2016 il Palazzo Vescovile di Monteforte d’Alpone (Vr) ospiterà la «Festa del Libro», organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Commissione della Biblioteca Comunale e QuiEdit Editrice.

La manifestazione sarà ricca di eventi letterari sia per adulti che per i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia, che accoglieranno nei propri plessi alcuni autori. La Mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. In particolare, un appuntamento da non perdere sarà quello di giovedì 5 maggio alle ore 20, quando la giornalista Paola Dalli Cani presenterà il suo libro «Come passeri sperduti. Ennio Trivellin, un sedicenne al lager»; durante l’incontro ci sarà la testimonianza del partigiano veronese Ennio Trivellin, presidente della sezione Aned di Verona [Associazione nazionale ex deportati]. Deportato a 16 anni nel campo di sterminio di Mauthausen, è uno degli ultimi sopravvissuti.

Il Programma dettagliato è scaricabile da internet: [ clicca qui ] [Trattandosi di un file molto pesante, potrebbe essere necessario qualche secondo di attesa]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
Monteforte d'Alpone (Vr), Italia + Google Maps