10 OTTOBRE. PER UNA VICENZA SOLIDALE CON I PROBLEMI DEL MONDO

3° PER UNA VICENZA SOLIDALE CON I PROBLEMI DEL MONDODomenica 10 ottobre dalle ore 15,30 alle 20,30 presso i Missionari Saveriani (Missioni Estere) – Viale Trento 119, a Vicenza (entrata libera con la possibilità di un ampio parcheggio), il Movimento Gocce di Giustizia promuove, in collaborazione con Arciragazzi, Asoc, Beati Costruttori di Pace, Bilanci di Giustizia, Comitato Solidarietà Immigrati S. Pio X, Consorzio Civitas, Emergency, Fileo, Il Borgo, Legambiente, Loma Santa, Progetto sulla Soglia, Rete Lilliput, Scuola del Villaggio, Solidarietà di Alte, Unidos, Voci Contro, la terza edizione di “PER UNA VICENZA SOLIDALE CON I PROBLEMI DEL MONDO: ACQUA – ECONOMIA – INFORMAZIONE”.

In programma conferenze, dibattiti, musiche, uno spuntino conviviale, banchetti e mostre. 

Questo il Programma:

ore  15,30: – Accoglienza e apertura del convegno; incontro e dibattito su “Acqua, un bene pubblico da non privatizzare”. Relatore: Gianni Tamino (Docente dell’Università di Padova).

A seguire incontro e dibattito su “Un’altra economia è possibile!”, Relatrice:Miriam Giovanzana (Direttrice della rivista Altreconomia).

Alle  18,00: Spuntino Conviviale e, a seguire, l’incontro e dibattito sul tema: “L’informazione a servizio di chi?”, relatrice: Maria Cuffaro (Giornalista di Rai 3). Dibattito e confronto finale.

Alle ore 20,30: chiusura del convegno.

A seguire la proiezione del film: “Il Pianeta Verde di Coline Serreau” (Francia 1996).

Sono inoltre in programma: proposte musicali di “Voci Contro”; saranno esposte al pubblico due mostre  fotografiche (consumo sostenibile e acqua) e i banchetti delle associazioni aderenti.

È prevista inoltre la presentazione del libro di padre Adriano Sella “La giustizia, nuovo volto della pace”.

Per informazioni: 346 2198404 – 0444 970 516 – e-mail: [email protected]www.goccedigiustizia.it

Aderiscono all’iniziativa-convegno: Amici degli Zingari – Associazione Papa Giovanni XXIII – Banca Etica – Casa per la Pace – Caritas Diocesana di Vicenza – Centro Missionario Diocesano – Cooperativa Unicomondo – Coordinamento Nord-Sud Alto Vicentino – Macondo – Missionari Saveriani – Rete Radie Resh.