[Amnesty International • 20.12.03] Sabato 20 e domenica 21 dicembre, in occasione delle "Giornate Amnesty", migliaia di attivisti porteranno nelle piazze italiane la candela di Amnesty International per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dei diritti umani e promuovere la raccolta fondi a  favore del movimento...

20 e 21 DICEMBRE 2003, «GIORNATE AMNESTY» NEL VENETO

Sabato 20 e domenica 21 dicembre, in occasione delle “Giornate Amnesty”, migliaia di attivisti porteranno nelle piazze italiane la candela di Amnesty International per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei diritti umani e promuovere la raccolta fondi a  favore del movimento. Le “Giornate Amnesty” costituiranno un importante momento di sensibilizzazione sul tema della discriminazione, su cui l’organizzazione per i diritti umani è impegnata con la campagna “Io non discrimino”. Gli attivisti di Amnesty presenteranno inoltre due nuovi appelli mondiali per chiedere al governo e ai gruppi armati della Repubblica Democratica del Congo di sospendere l’impiego dei bambini soldato e alle autorità della Federazione Russa di porre  termine agli abusi compiuti nei confronti dei bambini e delle bambine  con problemi di disabilità intellettiva.
 La candela costa solamente 7 euro ed è disponibile nei seguenti colori e profumazioni: avorio-vaniglia, rosso-papaia, grigio-mirra. Nella nostra regione sarà possibile acquistare la candela anche nelle seguenti piazze: Padova: 20 e 21 dicembre, in Piazza dei Signori; Mestre (VE): 20 e 21 dicembre dalle 10 alle 20 al Centro Commerciale “Le Barche”; Venezia: 20 dicembre in Campo Santa Margherita; Cittadella (PD): 21 dicembre, in Piazza Pierobon; Verona: 20 e 21 dicembre, in  Corso Portoni Corsari; Montebelluna (TV) 20 e 21 dicembre in Piazza Seles. ( www.amnesty.it )