[Carovana per la Palestina • 22.12.04] La Carovana per la Palestina - Carovana per il Diritto partirà nel mese di luglio 2005 da Strasburgo. Meta: Gerusalemme, attraversando l’Europa e il Medio Oriente. Il suo scopo è di esigere il rispetto e l’applicazione  del diritto internazionale...

2005. «CARAVANE POUR LA PALESTINE»

La Carovana per la PalestinaCarovana per il Diritto partirà nel mese di luglio 2005 da Strasburgo. Meta: Gerusalemme, attraversando l’Europa e il Medio Oriente. Il suo scopo è di esigere il rispetto e l’applicazione  del diritto internazionale.
 
L’invito al coinvolgimento in quest’iniziativa è rivolto ad ogni cittadino che voglia impegnarsi in prima persona a cambiare la situazione in Medio Oriente che, oramai da un secolo, insanguina le nostre coscienze.

Nulla è cambiato e nulla cambierà finché ciascuno di noi non comprenderà che il futuro è nelle nostre mani. Con un semplice gesto, che ci coinvolge in prima persona, possiamo sostenere e partecipare a questo progetto: si tratta di prendere parte ed organizzare una carovana di mezzi privati che dall’Europa continentale arrivi in Palestina, evidenziando in questo modo l’interesse della comunità internazionale e la precisa volontà di voler cambiare lo stato attuale delle cose.

L’implicazione diplomatica come anche la pressione dei media saranno altrettanto fondamentali in quanto favoriranno l’ingresso nel Paese ed elimineranno sul nascere le opposizioni israeliane all’ingresso di un gruppo di cittadini liberi che, nel rispetto del Diritto Internazionale, chiedono l’ingresso in una terra dove anche il basilare principio del rispetto all’autodeterminazione viene negato.

La partecipazione concreta non è richiesta necessariamente. Si può aderire a questo progetto anche con la sola collaborazione finanziaria o l’organizzazione di manifestazioni parallele da mettere in piedi nelle città che ospiteranno le varie tappe del tragitto.
 
Possiamo davvero fare qualcosa: è importante non dimenticarlo per poter raggiungere questo primo obiettivo, che vuol essere l’inizio di un avvicinamento ad un sogno, ad un’utopia che però in questo caso ha un luogo, uno spazio e un tempo: la PALESTINA. Adesso!
 
Per conoscere il progetto e aderire:
visitate il sito http://caravane.palestine.free.fr
 
Per contattare gli organizzatori:
Caravane pour la Palestine – 96 rue Philippe de la Salle 69004 Lione (Francia) Email: [email protected]