3^ EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO «LEGGEREMOZIONI»

Il gruppo culturale LINGUAFRANCA

in collaborazione con il Comune di Villafranca di Verona

Assessorato alla Cultura e Comitato della biblioteca

bandisce

IL PREMIO LETTERARIO

“LEGGEREMOZIONI”


(III EDIZIONE)

Il tema dell’edizione 2006 è “IL MIO FUTURO: TRA SOGNO E REALTÀ”. Il Premio, riservato a opere inedite di giovani scrittori, si articola in: sezione A: scuole secondarie di 1° grado, sezione B: scuole secondarie di 2° grado. Ogni sezione sarà suddivisa in due categorie: Poesia e Prosa. Verrà premiato il miglior componimento di ciascuna categoria per entrambe le sezioni.


REGOLAMENTO

La partecipazione è gratuita.

I partecipanti possono concorrere al premio con un massimo di due opere, una per categoria. I testi poetici non devono superare i 30 versi. I testi per la prosa non dovranno superare le 4 cartelle (1 cartella è composta da 30 righe di 60 battute ciascuna) e dovranno essere in lingua italiana.

I lavori, in 6 copie dattiloscritte (cinque anonime e una con i dati anagrafici: nome e cognome, indirizzo, scuola di appartenenza e numero telefonico dell’ autore), più una copia su floppy disk da 3,5 pollici con i file in formato Word, dovranno essere spediti o consegnati a mano alla “Libreria Tre B (READ)”, Via N. Bixio n.200, 37069 Villafranca (VR), entro e non oltre il 30 marzo 2006.

I testi inviati non saranno restituiti, ma rimarranno di proprietà degli autori. La non osservanza di queste regole comporterà l’esclusione automatica dal concorso.

La giuria, composta da esperti del settore, con giudizio insindacabile ed inappellabile valuterà i lavori e formulerà graduatorie separate per le due sezioni del concorso su ciascuna categoria. Il primo classificato di ogni sezione riceverà un premio del valore di 100 € e la pubblicazione dell’opera sul sito internet http://web.tiscali.it/linguafranca

Tutti i partecipanti al concorso sono invitati alla premiazione che avverrà, alla presenza dei giurati, Domenica 30 Aprile 2006, presso l’Auditorium Comunale di Villafranca di Verona.

Per ulteriori informazioni: [email protected] Telefono 3683031111.