[GamarJournal • 26.12.03] Per la prima volta Banca Popolare Etica offre ai suoi soci il finanziamento del mutuo per la prima casa. Per poter richiedere questo servizio sono condizioni indispensabili essere socio da almeno tre mesi, essere in possesso di un minimo di cinque azioni, essere correntista, essere residente o in una delle otto città in cui Banca Etica ha una sede (Padova, Vicenza, Treviso, Milano, Roma, Brescia, Firenze e Bologna), oppure in una delle sette in cui operano i suoi promotori finanziari (Verona, Modena, Genova, Torino, Perugia, Trieste e Bergamo)...

BANCA ETICA AVVIA IL SERVIZIO PER I MUTUI CASA

Per la prima volta Banca Popolare Etica offre ai suoi soci il finanziamento del mutuo per la prima casa. Per poter richiedere questo servizio sono condizioni indispensabili essere socio da almeno tre mesi, essere in possesso di un minimo di cinque azioni, essere correntista, essere residente o in una delle otto città in cui Banca Etica ha una sede (Padova, Vicenza, Treviso, Milano, Roma, Brescia, Firenze e Bologna), oppure in una delle sette in cui operano i suoi promotori finanziari (Verona, Modena, Genova, Torino, Perugia, Trieste e Bergamo).
La sede principale di Banca Etica è a Padova, città in cui l’istituto è stato fondato l’8 marzo 1999. D’ora in poi, Banca Etica offre ai suoi soci anche la possibilità di ottenere un servizio di credito al consumo. Naturalmente, vista la ragion d’essere della banca, soltanto alcune  particolari esigenze di spesa verranno prese in considerazione per il finanziamento.
Ad esempio, l’adeguamento di un’abitazione al-l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile, le adozioni, il sostegno per le persone portatrici di handicap e altre forme di percorsi terapeutici. “Abbiamo deciso di offrire ai soci questi nuovi servizi – spiega il direttore generale Mario Crosta – perché vogliamo essere non soltanto il salvadanaio, cosa che comunque continueremo ad essere, ma anche un appoggio nei momenti decisivi della vita dei nostri soci. Caso classico è l’acquisto della casa”.


GamarJournal è il giornalino curato dall’Associazione per il commercio equo e solidale di San Bonifacio (VR) «Gamargioba». Per informazioni: www.gamargioba.it