Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

25.05.2018 – Negrar (Vr) – Darwin Pastorin presenta il libro «Lettera a un giovane calciatore»

Nell’ambito dell’esperienza del Premio «Emilio Salgari» di Letteratura Avventurosa, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar e l’Università del Tempo Libero organizzano un incontro mensile -di venerdì- tra lettori e narratori italiani da settembre 2017 a maggio 2018, con la convinzione e la speranza di proseguire nel tempo. L’ultimo appuntamento è in programma venerdì 25 maggio 2018 alle ore 18,00 in Villa Rizzardi di Negrar. Nel corso dell’appuntamento, il professor Mario Allegri introdurrà e colloquierà con Darwin Pastorin, autore de «Lettera a un giovane calciatore» [Chiare lettere, 2017].
Poiché la letteratura è universale, ignorando barriere e confini, l’ingresso è libero.

L’iniziativa promuove l’interesse per la lettura e, suggerendo un rapporto proficuo tra lettore e libro, ne suscita fascino e piacere. La lettura aiuta a comprendere, a interpretare e conoscere un’opera. Trasforma il sogno in vita e la vita in sogno. Contribuisce alla libera formazione della persona, interpreta il mondo ma non si arroga il compito di cambiarlo.

Al termine dell’incontro, Guerrieri Rizzardi ospita l’aperitivo e il catering dell’Università del Tempo Libero di Negrar. Un’occasione per incontrarsi e conoscersi. É possibile anche partecipare alla cena a cui interverrà l’autore, organizzata dopo l’incontro presso il Ristorante Caprini di Torbe. Per informazioni e/o prenotazioni, contattare l’Università del Tempo libero di Negrar: [email protected] – 345.0578045.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: