- Questo evento è passato.
San Bonifacio (Vr) – Sulle mascherine della Regione Veneto

Cari concittadine e concittadini,
sono arrivate ieri pomeriggio, sabato 21 marzo 2020, le prime 2300 mascherine. É la prima fornitura di mascherine che riceviamo dalla Regione del Veneto. Questo fine settimana organizzeremo la distribuzione che comincerà i primi giorni della prossima.
Le mascherine verranno progressivamente consegnate a ciascun capofamiglia in un numero pari ai componenti del nucleo famigliare.
É evidente che per completare la consegna ci vorranno più giorni, sia per permettere la consegna in sicurezza da parte delle persone addette, sia per permettere l’arrivo delle successive forniture.
DOMANDE E RISPOSTE
Sono «sicure» contro il virus?
Sono mascherine protettive usa e getta che la Regione ha demandato ai comuni di consegnare. Questo vuol dire che possono aiutarci, ma dobbiamo comunque porre le attenzioni di sempre: lavarci le mani, non toccarci la bocca, gli occhi il naso, tenere le distanze ecc. Sono mascherine usa e getta.
Con che criterio verranno consegnate?
Con quello che riterremo più efficace per distribuirle nel minor tempo possibile e in sicurezza rispetto al personale del comune e ai volontari che avremo a disposizione.
Non si prenotano ed è totalmente inutile recarsi in Municipio.
Perché non vengono distribuite subito?
Perché a noi Comuni vengono consegnate in numero limitato giorno dopo giorno, man mano che vengono fisicamente prodotte. Sono in pacchetti da 50 e quindi prima dovremo dividerle in tutta sicurezza e igiene, per poi consegnarle ai cittadini. Abbiamo bisogno anche dei volontari di protezione civile che ringraziamo per il grande lavoro che stanno facendo in questi giorni.
Il Sindaco
Giampaolo Provoli
GrilloNews.it Testata on line indipendente