
- Questo evento è passato.
San Bonifacio (Vr) – Sulle mascherine della Regione Veneto

Cari concittadine e concittadini,
sono arrivate ieri pomeriggio, sabato 21 marzo 2020, le prime 2300 mascherine. É la prima fornitura di mascherine che riceviamo dalla Regione del Veneto. Questo fine settimana organizzeremo la distribuzione che comincerà i primi giorni della prossima.
Le mascherine verranno progressivamente consegnate a ciascun capofamiglia in un numero pari ai componenti del nucleo famigliare.
É evidente che per completare la consegna ci vorranno più giorni, sia per permettere la consegna in sicurezza da parte delle persone addette, sia per permettere l’arrivo delle successive forniture.
DOMANDE E RISPOSTE
Sono «sicure» contro il virus?
Sono mascherine protettive usa e getta che la Regione ha demandato ai comuni di consegnare. Questo vuol dire che possono aiutarci, ma dobbiamo comunque porre le attenzioni di sempre: lavarci le mani, non toccarci la bocca, gli occhi il naso, tenere le distanze ecc. Sono mascherine usa e getta.
Con che criterio verranno consegnate?
Con quello che riterremo più efficace per distribuirle nel minor tempo possibile e in sicurezza rispetto al personale del comune e ai volontari che avremo a disposizione.
Non si prenotano ed è totalmente inutile recarsi in Municipio.
Perché non vengono distribuite subito?
Perché a noi Comuni vengono consegnate in numero limitato giorno dopo giorno, man mano che vengono fisicamente prodotte. Sono in pacchetti da 50 e quindi prima dovremo dividerle in tutta sicurezza e igiene, per poi consegnarle ai cittadini. Abbiamo bisogno anche dei volontari di protezione civile che ringraziamo per il grande lavoro che stanno facendo in questi giorni.
Il Sindaco
Giampaolo Provoli