Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

06.08.2019 – Verona – «Lanterne sull’Adige» in memoria dei bombardamenti nucleari a Hiroshima e Nagasaki

Martedì 6 agosto 2019 dalle ore 20,00 alle 22,00 nei pressi della fontana dei Giardini Arsenale di Verona, in Lungadige Cangrande, si rinnova il tradizionale appuntamento «Lanterne sull’Adige», per fare memoria dell’«Hiroshima e Nagasaki day». Si tratta di un momento collettivo di commemorazione delle vittime, e di tutte le vittime delle guerre, e per ribadire fermamente il nostro «No al nucleare». E si chiederanno impegni concreti al nostro Governo: la ratifica del Trattato ONU per la messa al bando delle armi nucleari; lo stop all’acquisto degli F-35 e l’investimento di quelle risorse in pace, diritti umani, lavoro, istruzione, tutela dell’ambiente

Dalle ore 20 accompagnamento musicale con i Tedaré, pensieri e parole da condividere. E al calar del sole, la deposizione delle lanterne ecologiche sull’Adige.

Chiunque desideri portare una testimonianza durante l’appuntamento, è invitato a farsi avanti contattando il Comitato Veronese per le iniziative di Pace: [email protected] – 045.8009803.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: