Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

06.08.2020 – Verona – «Lanterne di Pace sull’Adige»

In occasione del 75° anniversario dallo scoppio della bomba atomica a Hiroshima e Nagasaki, il Comitato Veronese per le iniziative di Pace organizza «Lanterne di Pace sull’Adige», giovedì 6 agosto 2020 alle ore 20,30 con ritrovo nei pressi della Fontana dell’Arsenale, zona Castelvecchio (Verona).

Nel ricordare le vittime di tutti gli ordigni atomici, i promotori dell’evento chiedono al Governo impegni concreti per la ratifica del Trattato ONU per la messa al bando delle armi nucleari, lo stop all’acquisto dei cacciabombardieri F-35 e l’investimento di quelle risorse per la pace, i diritti umani, il lavoro, l’istruzione, la tutela dell’ambiente e la sanità.

Sono previsti alcuni video-collegamenti con i referenti delle Campagna internazionale per l’abolizione delle armi nucleari ICAN (Premio Nobel per la pace 2017): Daniel Högsta (Campaign Coordinator of ICAN), Lisa Clark (Campagna «Italia Ripensaci») e Francesco Vignarca (Rete italiana disarmo).

Allieteranno la manifestazione le musiche di Giuliana Bergamaschi (voce) e Claudio Moro (chitarra), le letture di Margherita Sciarretta e, al calar del sole, la deposizione delle lanterne sull’Adige.

«Poiché saremo all’aperto, e in un ampio spazio, sarà garantito il necessario distanziamento previsto dalla normativa», sottolineano gli organizzatori, che invitano tutti i partecipare.

Per informazioni: Comitato Veronese per le iniziative di Pace »» [email protected]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: