Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

07.02.2020 – Sona (Vr) – Proiezione di «Soul silk. In bici dall’Italia alla Cina»

Venerdì 7 febbraio 2020 alle ore 21,00 il Teatro parrocchiale di Sona, in Piazza della Vittoria, ospita il secondo appuntamento con la rassegna cinematografica «La montagna si proietta in collina». Nel corso della serata sarà proposta la visione di «Soul silk. In bici dall’Italia alla Cina» [90 minuti], con la partecipazione dei due protagonisti: Yanez Borella e Giacomo Meneghello.

Come Marco Polo, i due hanno percorso da aprile a luglio 2019 oltre 10.000 km in bicicletta dall’Italia alla Cina, scalando una vetta per ciascuno degli stati eurasiatici che hanno incontrato, utilizzando gli sci d’alpinismo o a piedi, a seconda delle circostanze. Dalla Marmolada fino ai 5137 metri del Monte Ararat al Pic Lenin, aggiungendo una dimensione verticale ad un viaggio che si sviluppa prevalentemente in orizzontale.

Soul-Anima: è lo spirito con cui hanno affrontato questo viaggio, facendo vedere che si può avere il coraggio di fare qualcosa di straordinario e che si può viaggiare in modo ecosostenibile; Yanez Borella e Giacomo Meneghello vogliono far capire alle persone che il nostro pianeta è fantastico, che offre panorami mozzafiato, che le persone di altre culture non fanno paura e che tutto ciò è bello e naturale, e va valorizzato.

Silk-Seta: è la grande via conosciuta in tutto il mondo e che è stata la loro casa per 100 giorni. Condividendo entrambi i valori del rispetto della natura e quello tra esseri umani, con questo viaggio Yanez e Giacomo si sono immersi in entrambi i mondi con tutte le loro energie.

Ingresso: 5,00 euro.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: