Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

07.06.2019 – Soave (Vr) – Presentazione del libro «La Via della Luce Femminile» di Loretta Martello

Loretta Martello, psicoterapeuta vicentina, nel libro «La Via della Luce Femminile» raccoglie e interpreta molte delle suggestioni ispiratele dalle donne che ha incontrato nel corso della sua professione.

La presentazione del suo libro si terrà venerdì 7 giugno 2019 alle ore 20,30 nella Chiesa dei Padri Domenicani [via Castello Scaligero n.4/B – Soave (Vr)].

Loretta Martello spiegherà al pubblico come «La Via della Luce Femminile» è nato da un’esigenza che molte donne portano in psicoterapia, e cioè la domanda su cosa sia l’essere donna, qual è la natura profonda dell’essere femminile, al di fuori dai contesti culturali e sociali in cui attualmente la donna è inserita. É quindi un tentativo di dare una risposta che rimandi all’archetipo del femminile, una ricerca delle fonti da cui scaturisce l’essenza dell’essere donna.
Da qui nasce il titolo. E da qui l’autrice ha cercato di dare una risposta alla domanda sempre più pressante della donna d’oggi, di conoscere se stessa, di conoscere consapevolmente qual è il mistero che la abita.

Il mistero femminile è la capacità di dare e ricevere amore, di sentire il contatto materno con la Terra, è la forza generativa e creativa, la capacità di dare la Vita, non solo a un figlio biologico, ma anche ai figli psichici, alle idee, ai progetti, alla conoscenza ed alla sapienza.

Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: